Il passaparola del tuo successo si propaga come un virus.

In questi giorni stiamo diventando esperti di virus e delle sue modalità di diffusione. Il Marketing del Passaparola sfrutta proprio questo fenomeno per diffondere un prodotto contagioso e scavalcare il punto critico in modo da renderlo inarrestabile, secondo la nota teoria di Malcolm Gladwell, ampiamente descritta nel mio libro: Come acquisire clienti con il PASSAPAROLA

 

come trovare clienti con il passaparola
Come acquisire nuovi clienti con il Passaparola

La diffusione di un prodotto ha  sempre inizio dal Paziente ZERO

Come puoi vedere dalla foto sopra estratta pochi giorni fa da un giornale, tutto ha inizio da un paziente zero infettato, il quale a sua volta ne infetta almeno 2, nel caso minimo di diffusione e così via . Immagina se invece di 2 ne infetti 15, come ad esempio il virus del morbillo, una rapidità di diffusione sconvolgente.

Lo scopo primario del Marketing del Passaparola è “infettare” il Paziente zero oppure  tanti  pazienti zero così da diffondere il virus del prodotto il più velocemente possibile. Inoltre fare in modo che tale paziente-cliente abbia modo di infettare quante più persone possibili.

Strategie di Marketing del Passaparola  

Il principio che regola la diffusione di un prodotto è da sempre la stessa, solo che oggi sappiamo quali strumenti possiamo utilizzare per scatenare il Passaparola

Come si legge da questi esratti di giornale, il paziente zero deve avere delle caratteristiche specifiche per fare in modo che il virus si propaghi in modo rapido e stabile. Dunque le strategie di Marketing del Passaparola devono indirizzare le azioni nella scelta precisa del paziente zero.  Sembra un gioco facile,  ma non lo è.

Il marketing del passaparola si basa proprio sul fatto che la diffusione di un prodotto rispetta le regole della diffusione di un virus. Si passa da uno ….. molti.

Leggi  I 3 agenti pandemici per superare il punto critico e diffondere il tuo prodotto.

Il percorso del Passaparola in sostanza è paragonabile a quello di un virus. Solo che nel caso del Passaparola entrano in gioco aspetti psicologici, mentali e comunicativi molo particolari.

Il Marketing. del Passaparola si occupa proprio di questo, fare in modo che il tuo prodotto o servizio si diffonda il più rapidamente possibile ed in modo che si mantenga nel tempo.

Infatti come tutti i virus anche il passaparola è soggetto a subire i vaccini che lo debellino, si chiamano però disattenzione, indiffrenza, inutilità, consuetudine, ecc. ecc

Tali aspetti sono i nemici del Passaparola che possono rallentarlo e persino soffocarlo.

Attiva il Passaparola o te ne pentirai

Tutti i più grandi successi

Nascono dal Passaparola 

e TU cosa Aspetti?

come trovare clienti con il passaparolaACQUISTA IL LIBRO: Come acquisire clienti con il PASSAPAROLA

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...