CI METTO LA FACCIA
Sfogo di una mia esperienza personale per il tentativo di acquistare un pigiama, della mia marca preferita naturalmente NON ITALIANA.
IL DESIDERIO DI AVERE IL MIO BELLISSIMO PIGIAMA MI HA SPINTO A IMBESTIALIRMI NON POTENDOLO ACQUISTARE PER TEMPO.
SU VENT- pRIVEè RARAMENTE , forse due volte all’anno, si po’ acquistare i bellissimi pigiami con prezzi abbordabili. Ascoltate cosa mi è successo nel video. Premesso che da poco ho cambiato banca e che la precedente era più o meno peggio della attuale.
Siamo lontanissimi dai MITI aziendali di Servizio Al Cliente di
ZAPPOS
e Nordstrom
leggi qui.
Per onor di Cronaca ad ora la BANCA mi ha risposto così alle mie lamentele via FB:
Ciao Paolo, abbiamo ricevuto lo stesso messaggio in privato, ti rispondiamo li. Buona giornata. Mi piace · Rispondi · 10 h 18 MAGGIO 2016· Modificato
Ma al momento, e sono passate oltre 12 ore nessuna risposta. Immagino staranno pensando che NON è IL LORO PROBLEMA MA DI CARTASì !!
Ma io mi chiedo: ho firmato un contratto con un banca, Perché devo attivare un account con un’altra impresa per poter effettuare dei pagamenti ??? chi ha scelto questa Becera soluzione di cui il cliente NON SA E NON VUOLE SAPERNE NULLA ???
Sempre il giorno dopo ho ricevuto una mail del family banker che si scusava dello sfogo ma che dopo 30 anni di lavoro nella banca aveva la massima fiducia in essa e che pertanto il problema, sostanzialmetne era il mio. CVD.
Concludo il post con le parole con le quali termino il capitolo del nostro Libro :
LIBRO: I PRINCIPI DI ITALIAN BUSINESS DESIGN
Come aprire il tuo mercato
IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE
ED ANCHE NEL CASO CHE AVESSE TORTO
COMUNQUE HA RAGIONE.
Vale in tutto il mondo, specie anglosassone, ma di sicuro NON IN ITALIA.