Biscotti della sera o per la notte

Si lo so sono un biscottaro!!

Adoro i Biscotti, a casa mia da sempre c’è una biscottiera sempre facilmente raggiungibile, piena di ogni tipo di biscotto.

Inoltre come in tutti i prodotti non sono particolarmente fedele a un tipo, la mia preferenza spesso è per i bucaneve, la “marie” ovvero le oro Saiwa o i granturchese, ma  cambio spesso per provarne sempre di nuovi. Ultimamente mi piacciono molto i balocco e la nuova linea Lazzaroni.

Insomma adoro i biscotti di ogni tipo.

Per questo quando una mia alunna mi ha proposto di realizzare un MiSSION per la messa in produzione di prodotti stra-ordinari non ho resistito a pensare quale potessero essere dei biscotti da “mucca viola”.

Dopo un pò di idee alla rinfusa che ci siamo scambiate, tipo un maldestro brain-storming, mi è venuta in mente  che spesso i biscotti vengono presentati nelle comunicazioni nel momento preciso in cui devono essere, preferibilmente consumati oppure con quale tipo di bevanda tipo:

– a colazione

-a  merenda

– con  il thè

– con il latte

– con la marmellata

– con la cioccolata.

Ma a pensarci bene non c’è un biscotto della …. SERA o della BUONA NOTTE.

Un biscotto che dovrebbe essere composto da ingredienti rilassanti, digestivi, poco pesanti ma al contempo gustosi, non necesariamente al cioccolato ( che tira molto di sera). Io consumo spesso uno o due biscotto prima di andare a dormire e magari ci fosse uno adatto lo proverei.

Un biscotto alla camomilla, alla valeriana, al ginseng, insomma quegli ingredienti che sono preferiti nei prodotti tisanici per la sera.

Lo so non è una iDEA VIRUS da prodotto incredibile, però potrebbe ritagliarsi il suo spazio nel mercato dei biscotti.

Ovvio che il packaging e la distribuzione e la comunicazione aziendale siano fondamentali per farli conoscere, però penso che come Mission potrebbe avere:

Un biscotto per dimenticare il tempo e cullare i tuoi sogni, da sgranocchiare con il tuo film preferito o libro preferito al solo scopo di soddisfare un piccolo e segreto piacere .

Di sicuro io lo acquisterei.

che ne pensate? 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...