Latte per il frappè

      Il Frappè, fresco, dissetante ed altamente energizzante è una delle mie numerose passioni. Voglio iniziare questo mio nuovo Blog in maniera propositiva  e lancio una idea che secondo me potrebbe essere una mini mucca viola. Oggi in commercio esistono moltissimi tipologie di latte. Dalle classiche del tipo:

  1. Scremato
  2. Intero
  3. Parzialmente scremato
  4. Bio
  5. Micro-filtrato
  6. ecc. ecc.

Alle più innovative per i piccoli, con miele, pappa reale, menta ecc. ecc. Inoltre esistono vari latte in commercio tipo:

  1. mucca
  2. capra
  3. cocco
  4. ecc. ecc.

Tuttavia a mio  parere manca una tipologia di latte per prodotti specifici per altro uso, in particolare manca in vendita, o per lo meno qua nelle Marche, un latte adatto per realizzare il FRAPPE’ a regola d’arte.

Un Frappè deve essere schiumoso ma non denso, in modo da gustare in bocca la vellutata cremina prodotta dalla centrifuga, ma non troppo densa  che non si possa succhiare dalla tipica cannuccia.

 Occorrerebbe studiare un prodotto con grassi idonei a rendere facile la cremosità di un buon frappè e la “montata” giusta con lo shock termico del ghiaccio. E che non si smonti in pochi minuti.

Specificando poi sul packaging che si tratta di latte per frappè, e magari anche per il cappuccino, e il modo migliore per realizzarlo con parole e immagini semplici e chiare.

Inoltre si potrebbe ampliare la gamma magari inserendo frutta all’interno, così magari già pronto basta solo aggiungere ghiaccio e la centrifuga.

Non so se sia una idea bislacca, ma è pur sempre una idea.

Io la propongo e cercherò di diffonderla ai produttori di latte, vediamo se qualche impresa la prende sul serio e poi controlleremo se si apre un mercato, quello del Latte Dedicato.

Se così fosse allora potremmo avere latte specifici per :

  1. frappè
  2. torte e panna
  3. gelati
  4. creme pasticciere
  5. ecc. ecc.

Chissà magari invece è una …. ta pazzesca cara al vecchio fantozzi. Ne leggerete delle belle in seguito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...