Sono da 22 MESI diventato padre di Geremia. E da allora lotto constantemente con le promozioni plurime nel settore Pannolini, sempre alla ricerca della migliore convenienza, giusto per risparmiare qualche spicciolo, dato che alle Famiglie Nessuno Pensa, i problemi sono altri tipo omofobia, riconoscimento coppie omosessuali, anziani ecc. ecc.
Allora in qualche modo occorre ingegnarsi nel ginepraio delle offerte ecco quelle di oggi presso l’Ipermercato di Civitanova Marche :
Offerte relative ai pannolini numero 5 per peso superiore agli 11 kg
– Pampers 132 pannolini a 29,90 euro
-Pampers 120 pannolini a 24,90 euro
-Pampers Progresso 40 pannolini a 19 euro
– Huggies 46 pannolini a 16,65 euro
– Iper pannolini 24 pannolini a 9 euro
– New Pacciocchino 16 pannolini a 3,85 euro
Inoltre aggiungo offerta dei supermercati SI
– Si Pannolini 16 a 3,90 euro (i lunedì con il 10% di sconto in più) .
Ora mi sapreste dire come fa un povero tizio con la fretta solita a capire quale sia l’offerta migliore? Occorre la calcolatrice per riflettere un attimo e calcolare con un parametro unico il valore del singolo pannolino. Allora proviamo a farlo :
Pampers 132 pannolini a 29,90 euro COSTO PER PANNOLINO A 0,203
-Pampers 120 pannolini a 24,90 euro COSTO PER PANNOLINO A 0,208
-Pampers Progresso 40 pannolini a 19 euro COSTO PER PANNOLINO A 0,47
– Huggies 46 pannolini a 16,65 euro COSTO PER PANNOLINO A 0,36
– Iper pannolini 24 pannolini a 9 euro COSTO PER PANNOLINO A 0,375
– New Pacciocchino 16 pannolini a 3,85 euro COSTO PER PANNOLINO A 0,24
Inoltre aggiungo offerta dei supermercati SI
– Si Pannolini 16 a 3,90 euro COSTO PER PANNOLINO A 0,24 (con sconto lunedi 0,22)
Inoltre ho navigato e ho trovatto addirittura un sito che il pacco Pampers da 120 pannolini lo vende a 20 euro, così in assoluto risulterebbe il più conveniente costo per pannolino a 0,16 centesimi di euro, SENZA COSTI DI SPEDIZIONE.
Direi che è abbastanza per capire il casino apposito della GDO. In questo caso la promozione nonè CHIARA, molto confusionaria e spesso non in grado di far capire bene alle persone l’offerta conveniente.
In più considerate che tale promozione è praticamente PERMANENTE, in quanto da dicembre compro regolarmente PAMPERS, ritenuto dalle mamme sicuramente ottimo al prezzo della marca del SI, che mi sembrava molto conveniente.
Insomma una promozione al limite dell’ingannevole, basterebbe per essere chiara scrivere il COSTO DEL PANNOLINO così in un Baleno si decide, ma forse questa comunicazione risulterebbe troppo chiara?
E perchè mai? Boh non saprei come Babbo la troverei rassicurante, come prof. di Marketing se dovessi dare un voto a suddette promozioni una bella Bocciatura sarebbe da valutare.
Aggiungo che il design grafico del packaging di tutti i pannolini sono per schizofrenici, non facile la vista del numeretto magico, 3- 4-5 che indica il numero del pannolini, poi una serie di parole che non si sa cosa vogliano dire, dry, extra – dry, soft dry, che avete preso il culetto dei bambini come la bocca di chi sorseggia un aperitivo!!!