Packaging sinestetico nel Marketing Pandemico

Il packaging  è il tema di una mia allieva per la sua tesi, allora approfitto per scriverle qualche spunto.

Il PACKAGING è sempre più il grande dimenticato tra le tattiche di marketing. Come se non fosse importante tanto quanto ciò che contiene. Fosse anche un prodotto Stra-ordinario.

Il PACKAGING è tanto più importante quanto il prodotto che contiene è deperibile, come sa bene chi consumando un cioccolatino o un biscotto mantiene la scatola a scatola, ( ricordo bellissime quelle delle Lazzaroni, quando ero piccolo). Consente così al Brand di essere sempre presente nella mente delle persone, come la madeleine di Proust scatena la voglia di comperare un altra scatola.

Packaging che deve incrociare i sensi, dal tatto far scaturire il gusto, dalla vista scaturire un profumo, dall’udito scaturire il gusto.Incroci innovativi che possono essere sfruttati in modo INNOVATIVO.

Pensate all’udito che sente l’apertura di un pacchetto di patatine, e la voglia di addentarle, oppure un profumo che scatena l’udito.

Inoltre sempre il Packaging può raccontare una emozione, immaginate involucri che possono essere collezionabili, o che raccontano il momento storico tipo puzzle. Per non parlare di un packaging di DESIGN . FA ECCOME LA DIFFERENZA.

Insomma il Packaging è tutto da scoprire, e nonostante ciò CONTINUO Ad andare dal panettiere e mi mettono il pane nel solito indifferenziato sacchetto di carta, tempo 2 minuti nel cestino.

Il packaging è fondamentale per il fattore presa, e attirare le persone GIUSTE che possono essere infettate in modo pandemico per poter diffondere il virus del nostro prodotto stra-ordinario.

POSSIBILE NON SI POSSA PENSARE A INNOVARE A PREZZI CONTENUTI.

IL VEICOLO DEL BRAND è IL PACKAGING DA SEMPRE SOLO SE SCATENA LA VIRALITA’ AVRETE SUCCESSO.

Annunci

4 thoughts on “Packaging sinestetico nel Marketing Pandemico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...